Cheesecake alle fragole di William e Kate

Ebbene si lo ammetto: sono fra i due miliardi di persone che venerdì è rimasto incollato alla televisione per vedere il matrimonio del secolo, quello fra William e Kate! Ne abbiamo tanto sentito parlare di questi due che ci sembra quasi di conoscerli, quindi chiamiamoli pure per nome! 

Dicevo… ho guardato il matrimonio e l’ho trovato pure bello e, da romantica, mi piace pure pensare che siano veramente innamorati. Di questi tempi siamo talmente sommersi da notizie di guerra, feroci assassini, scandali che un po’ di sano gossip non fa certo male, ogni tanto un po’ di leggerezza ci vuole.
A vedere i due sposini mi è venuto in mente il cheesecake con le fragole, non so perchè … sarà che i colori di questo dolce mi ricordano l’abito bianco da sposa di lei e la divisa rossa indossata da lui .. fatto sta che a vederli mi son ricordata che volevo postare questa ricetta!!!
Ingredienti (dosi per uno stampo da 20 cm): 350 gr di latte, 240 gr di formaggio spalmabile, 80 gr di biscotti secchi, 45 gr di zucchero, 30 gr di burro, 1 busta di preparato per budino alla vaniglia, gelatina di fragole,1 cestino di fragole.
Preparazione: Tagliate il burro a dadini, scioglietelo su fiamma bassissima,
spezzettate i frollini, tritateli nel mixer e, con l’apparecchio in
movimento, versate a filo il burro sciolto. Versate il composto ottenuto
sul fondo di uno stampo rotondo a cerniera di 20 cm di diametro, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e
raffreddatelo in frigorifero.
Sciogliete il contenuto del preparato per budino nel latte, aggiungete lo zucchero  e ponete sul fuoco sempre mescolando. Raggiunto il bollore cuocere per altri 3 minuti. Al composto così ottenuto mmescolate il formaggio spalmabile. Versate il tutto sopra la base di biscotto precedentemente preparata.
Sciogliete sul fuoco la gelatina di fragole con un cucchiaio di acqua e versate sopra il cheesecake. Ponete in frigo per almeno tre ore.
Prima di servire guarnite con le fragole fresche.

2 Comments

  • Ely ha detto:

    anche a me sono piaciuti, nonostante l'etichetta mi sono sembrati veri, innamorati e tesi, come una qualunque coppia di giovani che si sposa… che splendido cheesecake, fresco e goloso per una meravigliosa domenica! ciao Ely

  • Cinzia ha detto:

    io invece son parte degli altri 5 miliardi, essendo al lavoro nun-sè-poteva-ffà!!
    Ma auguro loro divivere per sempre felici e contenti, se poi assaggeranno questa cake fantastica, sarà anche più facile;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *