Spiedini di palombo e pomodorini con olio marinato

Il weekend appena trascorso è stato interamente dedicato ai festeggiamenti per il compleanno della Patata Saltellante. Lui più in forma che mai nonostante la febbre alta scartava regali tutto gongolante, soprattutto quando si è trovato davanti un quad a batteria grande più del nostro appartamento (regalo che, peraltro, Mr Brontolo non ha molto gradito!). Il problema della torta è stato risolto grazie a mia mamma, ma questa è un’altra storia e la trovate qui.
Dopo i bagordi dei giorni appena passati ci voleva qualcosa di leggero, del pesce per esempio; così stasera ho preparato questi velocissimi spiedini.
Spiedini di palombo e pomodorini con olio marinato
(dosi per 2 persone)
Ingredienti:
300 gr di palombo
8 pomodorini
1 spicchio di aglio
vino bianco
sale
pepe
olio
prezzemolo
timo
basilico
Procedimento: il palombo l’ho fatto spellare e tagliare a fette alla pescheria, poi l’ho fatto rosolare in padella con un filo d’olio  e l’aglio. Ho sfumato con poco vino bianco e regolato di sale e pepe. Ho preparato gli spiedini alternando le fette di palombo ai pomodorini e li ho rimessi in padella per terminare la cottura del pesce. Nel frattempo ho preparato l’olio marinato frullando due cucchiai di olio evo con qualche foglia di basilico, un po’ di prezzemolo e del timo fresco. Ho servito gli spiedini accompagnati da un filo di olio marinato.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *