Christmas Cookies per un regalo goloso

Biscotti natalizi fatti in casa: ecco un’idea carina da regalare agli ospiti al termine di un pranzo o una cena, all’amica golosa, alla zia un po’ anzianotta, ma anche alla vicina di casa che ha sempre mille gentilezze.
E’ un pensiero semplice, ma fatto con il cuore che verrà sicuramente apprezzato.
Nel mio caso i biscotti li ho fatti insieme al mio bambino, li abbiamo confezionati in buste di cellophane e vi abbiamo messo un’etichetta con la foto di lui che li prepara.

La ricetta della frolla, senza uova, mi è stata data dalla cuoca dell’asilo. Una volta ritagliati i biscotti con delle sagome natalizie, li abbiamo decorati con canditi, granella di zucchero e confetti colorati.
Christmas Cookies
Ingredienti:
350 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
75 gr di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
150 gr di burro a tocchetti
125 ml di panna fresca
2 cucchiai di succo d’arancia
granella di zucchero
canditi
confetti colorati

Procedimento: scaldate il forno a 200°C. Inserite gli ingredienti nell’ordine nell’impastatrice (oppure lavorateli a mano), dovrete ottenere un impasto consistente. Tirate la pasta su una superficie leggermente infarinata e ricavate i biscotti con le formine che preferite.
Disponete i biscotti su una piastra foderata di carta da forno e decorateli con i canditi, la granella di zucchero e i confetti colorati. Infornateli per 10-15 minuti finchè non avranno preso colore.
Fateli raffreddare su una griglia e poi confezionateli a piacere.

Buon lavoro!


2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *