Un’insalata per la linea e per mantenersi giovani

Qualche giorno fa mentre facevo zapping in tv mi sono imbattuta in Jamie Oliver che preparava un’insalata veramente deliziosa a base di gamberi condita con una salsa rosa light.
 Mi è sembrata un’idea veramente deliziosa per pranzo.
Oggi, al supermercato, mentre cercavo i “semi misti” per preparare l’insalata di Jamie,  mi sono imbattuta nelle famose bacche di goji.
Ne avete mai sentito parlare? Immagino di si visto che sono molto in voga in questo momento. Siccome io sono abbastanza sensibile alle mode le ho subito acquistate anche perchè pare abbiano proprietà a dir poco favolose: aiutano a dimagrire, rafforzano il sistema immunitario, normalizzano la pressione sanguigna, eccetera eccetera… ma soprattutto contrastano l’invecchiamento.
Io le ho comprate subito!!! Fra l’altro sono anche buone.
Alla fine l’isalata, fra ingredienti che non ho trovato e modifiche personali, è risultata un po’ diversa (l’originale la trovate qui) ma veramente buona.

Per iniziare ho tagliato del radicchio rosso, poi ho aggiunto della valeriana, un cetriolo tagliato a fette, un avocado bello maturo a pezzetti, un cipollotto fresco, 400 gr di gamberetti precedentemente sbollentati, del pepe rosa macinato al momento e una manciata fra bacche di goji, semi di zucca e armelline.

Come condimento ho preparato la salsa rosa light di Jamie, ecco gli ingredienti:
4 cucchiai di yogurt greco 0%
1 cucchiaio di ketchup
1 goccia di tabasco
1 cucchiaino di salsa Worcester
succo di 1/2 limone
N.B. – Nella ricetta originale ci sarebbe anche un cucchiaio di brandy che io ho omesso.
– Con queste dosi viene un quantitativo piuttosto abbondante di salsa, io ne ho utilizzata solo un paio di cucchiai.
 
Un’ultima cosa: da oggi sono anche su Istagram!!! Mi trovate qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *