Una romantica torta tutta panna

Se qualcuno ha dato una sbirciata al mio profilo Instagram avrà sicuramente notato che sabato ero tutta intenta a preparare una torta al cioccolato.

Abbiamo, infatti, festeggiato il compleanno di mia mamma e Matti, che l’adora, ha voluto che preparassi per lei una torta tutta panna.

E’ voluto venire con me al supermercato per acquistare gli ingredienti, è stato tenerissimo: ha voluto prendere del cacao, la panna da montare, delle roselline di zucchero per decorare la torta, una scatola di cioccolatini a forma di cuore, una piantina di rose e, se non lo fermavo,  mi riempiva il carrello!!!
Le ha anche preparato  una corona coloratissima e piena di brillantini!!!

Visto tutto questo entusiasmo non potevo certo deluderlo! Così sabato mi sono messa al lavoro ed ho preparato una torta al cioccolato seguendo una delle mie ricette preferite: la “busy day chocolate cake” di Matha Stewart.
Si tratta di un dolce facilissimo e velocissimo da preparare, ma dal successo assicurato, tanto che ho trascritto la ricetta sul mio quaderno.

Una volta sfornata e raffreddata, ho fatto montare a Matti la panna, sperando che non la schizzasse per tutta la cucina, poi gli ho dato l’onore di decorare la torta.
Devo dire che è stato proprio bravo!!

Che dite: ho un bambino dall’animo romantico???
Framm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *