C’è profumo di violette nel’aria… e anche nel risotto!

Chi ha dato una sbirciata al mio Instagram, avrà sicuramente notato che ieri stavo pasticciando qualcosa con il formaggio e i fiori! Volete sapere cosa?

Risotto con le violette!

 Ma andiamo per gradi. Negli ultimi giorni sono stata pervasa da un grande “spirito primaverile” tanto che ho risistemato il terrazzo, come avete potuto notare nel post precedente), ho messo via i cappotti (e se torna il freddo amen!) e ho portato i bambini a cogliere le violette e le margherite nel giardino della nonna.
Ne abbiamo fatti tanti mazzetti e li abbiamo messi qua e la’ per casa, pure nel bagno!

Infine, stavo preparando il risotto e ho pensato di metterle anche lì!!! L’ho preparato con il radicchio, il taleggio e le violette.

Risotto radicchio, taleggio e violette
Ingredienti per 4 persone
320 gr di riso
250 gr di radicchio rosso
100 gr di taleggio
1 manciata di fiori di violetta
1lt e1/2 di brodo vegetale
1 scalogno
1 noce di burro
sale
Lavate per bene il radicchio e le violette. Tritate lo scalogno e mettetelo in un tegame con una noce di burro, fatelo imbiondire poi aggiungere il radicchio tagliuzzato e fate stufare. Dopo circa 5 minuti unite anche il riso, salate e poi portate il riso a cottura aggiungendo poco brodo per volta. Quando il riso è quasi pronto aggiungete il taleggio a cubetti e fate amalgamare. Infine i fiori di violetta.
♥Framm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *