Hummus di ceci con rucola e feta

5

Rieccomi finalmente on line! Ultimamente sono stata orfana del mio amato pc che, improvvisamente e senza nessun preavviso, ha deciso di non accendersi più! Panico! Come se non avessi vissuto i primi vent’anni della mia vita senza, sono andata subito in tilt, anche perchè, lo stesso giorno, mi si è bloccata anche la sim del cellulare!

Pare che non riesca più a vivere senza collegamento al resto del mondo, senza interrogare google per ogni bischerata che mi viene in mente… c’è veramente di che preoccuparsi.

E siccome mi trovo adesso in vacanza alla casa al mare in Liguria, mi son fatta un sacco di chilometri per portare il mio “amato” dal tecnico di fiducia perchè proprio non potevo aspettare il rientro a casa.

Adesso che tutto è risolto posso condividere con voi questa ricettina veloce veloce, variante “casereccia” di quest’altra di Donna Hay che adoro. Si tratta di un hummus di ceci con feta, pinoli e rucola veramente goloso che io ho servito come aperitivo durante una cena accompagnato da mini piadine.

3

 

Hummus con rucola, pinoli e feta

Ingredienti

200 gr di ceci cotti e scolati

1 cucchiaio di tahini

1 cucchiaio di succo di limone

un mazzetto di rucola

100 gr di feta

20 gr di pinoli

olio e pepe

Tostate leggermente i pinoli e lavate bene la rucola, poi mettete il tutto in un contenitore alto, aggiungete tutti gli ingredienti e frullate con un minipimer. Da ultimo aggiungete un filo di olio e del pepe macinato al momento. Preferisco non aggiungere sale perchè la feta è già piuttosto sapida di suo.

♥ Framm

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *