Veggie burger

veggie-burger

Oggi vi spiego come preparo i miei hamburger preferiti!

Dovete sapere che, ogni tanto, mio figlio Matteo mi trascina a pranzo da Mc Donald’s. Ebbene si, qualche volta, mio malgrado, devo mettere da parte le mie idee sulla sana alimentazione per accontentarlo. Dovreste vedere come si gusta quei panini, come l’alimento più delizioso del mondo! “Che delizia, mica i tuoi minestroni!” mi dice.

Io storgo il naso e ordino un burger vegetariano. E… si… lo trovo buono.

Così ho provato a rifarlo a casa, con le verdure biologiche, senza troppi grassi e con il pane integrale. Risultato? Ancora più buono!!!

veggieburger

Veggie burger

Ingredienti per 4 persone:

4 panini integrali

2 patate medie

2 carote

1 cipolla rossa di tropea

1/2 tazza di piselli già cotti

3 cucchiai di parmigiano

1 uovo

pangrattato q.b.

2 cucchiai di maionese

2 cucchiai di yogurt greco 0% grassi

4 fette di scamorza affumicata

misticanza

pomodorini Pachino

sale

olio

Per prima cosa pelate le patate, tagliatele a cubetti e cuocetele al vapore.

Nel frattempo, tritate 1/2 cipolla e fatela appassire in un tegame antiaderente con 1 cucchiaio di olio, aggiungete le carote tagliate a dadini, i piselli, regolate di sale e fate cuocere.

In una ciotola mettete le patate e schiacciatele bene con la forchetta, poi aggiungete le verdure, il parmigiano, l’uovo e ancora sale se necessario. Amalgamate bene il tutto, poi con le mani formate gli hamburger, passateli nel pangrattato e adagiateli su una teglia da forno con l’apposita carta. A piacere irrorate con un filo d’olio. Cuocete gli hamburger a 200° finchè non saranno dorati.

Tagliate a metà i panini e scaldateli in forno o su una griglia.  Mescolate la maionese con lo yogurt.

Prendete la parte inferiore e spalmatela con un po’ della maionese allo yogurt, poi mettete un po’ di misticanza, i pomodorini tagliati a fettine, la fetta di scamorza e l’hamburger. Coprite con la parte superiore del panino e serviteli.

veggie

♥Framm

 

2 Comments

  • zia Consu ha detto:

    Ogni tanto non fa male fare uno strappo alla regola, soprattutto se questo comporta un mega sorriso dal proprio principe ^_^
    Non stento a credere che i tuoi burger siano super buoni e che non abbiano niente a che fare con quelli MC 😛 Bravissima

  • tizi ha detto:

    mi piacciono davvero tanto questi tuoi burger vegetariani, devono essere molto appetitosi oltre che sani! buona settimana, a presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *